A grolinker
Il portale per lo studente e lo studioso delle scienze agrarie e forestali - Forum Home

03.09.2010 alle 00:28:49
La magia del paesaggio agrario marchigiano: Una vecchia quercia domina la visuale, al tramonto, nel centro di un campo di grano appena mietuto (Foto di: Luca Federico Fianchini, estate 2005)
Benvenuto nel forum!!!

HomeHelpCercaLoginRegistrazione  
Cambia Pagina Indice Pagine: 1
{yabbprint}
insetti utili per agricoltura biologica (Letto 676 volte)
gigetta
YaBB Newbies
*

insetti utili per agricoltura biologica
23.06.2009 alle 15:36:03

Chi meglio di voi può darmi una mano? vorrei sviluppare un'idea ma non so se potrebbe trovare riscontro presso le aziende agricole di stampo biologico.
Io allevo, per sfamare alcune mantidi e combattere alcuni tipi di afidi nel mio giardino, degli insetti utili. Ad esmpio le drosophile, come nutrimento, oppure le coccinelle, contro gli afidi.
Se le allevassi su grande scala potrei venderle alle aziende agricole oppure collaborare con loro? Potrei pian piano ampliare la tipologia di insetti (insetti per la zoofilia, pesca ..) che dite? consigli? grazie in anticipo.
Vai all’inizio pagina

IP Loggato

zafferano
YaBB Newbies
*

Re: insetti utili per agricoltura biologica
Risposta #1 - 29.08.2009 alle 10:42:08

gigetta ha scritto il 23.06.2009 alle 15:36:03:
Chi meglio di voi può darmi una mano? vorrei sviluppare un'idea ma non so se potrebbe trovare riscontro presso le aziende agricole di stampo biologico.
Io allevo, per sfamare alcune mantidi e combattere alcuni tipi di afidi nel mio giardino, degli insetti utili. Ad esmpio le drosophile, come nutrimento, oppure le coccinelle, contro gli afidi.
Se le allevassi su grande scala potrei venderle alle aziende agricole oppure collaborare con loro? Potrei pian piano ampliare la tipologia di insetti (insetti per la zoofilia, pesca ..) che dite? consigli? grazie in anticipo.

Ciao,
io coltivo naturalmente, al momento uso i macerati per combattere alcuni insetti, questa idea è interessante  Divertito.
Potresti pubblicare qualcosa di più sull'argomento ed indicare i costi che avrebbe? Hai un sito web?
Grazie  
Vai all’inizio pagina

Un fiore può cambiarti la vita ...
IP Loggato

Cambia Pagina Indice Pagine: 1
{yabbprint}