Links

Organismi pagatori regionali italiani - Recensioni

AGEA

Sito internet dell'Organismo Pagatore nazionale 'AGEA'.

(I siti e le recensioni di questa pagina sono stati controllati il 18 marzo 2018)

AREA (Val d'Aosta)

Pagina del sito internet dell'Organismo pagatore regionale della Val d'Aosta 'AREA'.

ARPEA (Piemonte)

Sito internet dell'Organismo Pagatore per la regione Piemonte ARPEA.

Organismo pagatore della Regione Lombardia (OPR)

Sito internet di OPR, Organismo Pagatore della regione Lombardia.

Agenzia regionale per i Pagamenti della Provincia Autonoma di Trento (APPAG)

Sito internet dell'Organismo Pagatore dell'Agenzia regionale per i Pagamenti della Provincia Autonoma di Trento (APPAG).

Organismo pagatore per la Provincia Autonoma di Bolzano (OPPAB)

Sito internet dell'Organismo Pagatore dell'Agenzia regionale per i Pagamenti della Provincia Autonoma di Trento (OPPAB).

Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura (AVEPA)

Sito internet dell'Organismo Pagatore per la regione Veneto 'AVEPA'.

Organismo pagatore del Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia esiste un sistema informativo agricolo regionale, ma l'Organismo pagatore è direttamente quello nazionale (AGEA), tramite un referente locale.

Organismo pagatore per la regione Liguria

Non è stato rinvenuto un sito internet pertanto attualmente risulta inesistente; una pagina del sito internet della Regione Liguria indica inoltre che attualmente è anche assente un sistema informativo agricolo regionale e che è stata realizzata una convenzione per utilizzare quello dell'Assessorato Agricoltura della Regione Marche.
In assenza di un Organismo pagatore regionale le sue funzioni sono normalmente svolte dall'Organismo pagatore nazionale Agea.

(Pagina aggiornata il 18 marzo 2018)

AGREA (Emilia-Romagna)

Sito internet dell'Organismo Pagatore per la regione Emilia Romagna 'AGREA'.

ARTEA - Toscana

Sito internet dell'Organismo Pagatore per la regione Toscana 'ARTEA'.

Organismo pagatore dell'Umbria

In Umbria non esiste attualmente un Organismo pagatore regionale e le sue funzioni sono quindi svolte direttamente dall'organismo pagatore nazionale Agea.

Organismo pagatore del Lazio

Nel Lazio non esiste attualmente un Organismo pagatore regionale e le sue funzioni sono quindi svolte direttamente dall'Organismo pagatore nazionale Agea.

Organismo Pagatore della Campania

In Campania non esiste attualmente un Organismo pagatore regionale e le sue funzioni sono quindi svolte direttamente dall'Organismo pagatore nazionale Agea.

Organismo Pagatore dell'Abruzzo

Non è stato rinvenuto un sito internet pertanto attualmente risulta inesistente, almeno online; in eventuale assenza di un Organismo pagatore regionale le sue funzioni sono svolte dall'Organismo pagatore nazionale Agea.

Organismo Pagatore del Molise

Come indicato nel documento ('.pdf') linkato qui a sinistra: 'Le funzioni dell'Organismo Pagatore, connesse all'attuazione del PSR , sono svolte dall'AGEA - Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, con sede in Roma.'

Organismo Pagatore della Puglia

Non è stato rinvenuto un sito internet pertanto attualmente risulta inesistente, almeno online; in eventuale assenza di un Organismo pagatore regionale le sue funzioni sono svolte dall'Organismo pagatore nazionale Agea.

Organismo Pagatore per la regione Basilicata

L'Organismo Pagatore per la regione Basilicata, un tempo 'ARBEA', è stato abolito poiché, in seguito a molteplici lamentele da parte degli agricoltori, è stato poi ritenuto più efficiente e rapido il pagamento diretto dei sussidi da parte dell'Organismo pagatore nazionale, ovvero AGEA.

ARCEA (Calabria)

Pagina del sito internet dell'Organismo pagatore della Calabria: 'ARCEA'.

Agenzia della Regione Sicilia per le erogazioni in agricoltura

L'agenzia per le erogazioni in agricoltura per la Sicilia ARSEA, non è mai entrata in funzione e le sue funzioni sono attualmente svolte dall'Agenzia nazionale per le Erogazioni in Agricoltura (Agea).

ARGEA (Sardegna)

Il collegamento riportato a sinistra conduce alla pagina internet dell'Organismo pagatore regionale della Sardegna (ARGEA), posta in una pagina del sito internet dell'ente Regione Sardegna.

Alcuni articoli tematicamente collegati

- Alcune considerazione ed analisi sulla politica economica della Comunità Europea

- I deserti alimentari una prospettiva all'orizzonte anche in Italia ed una sfida per l'agricoltura delle zone rurali marginali – Alcune idee nella direzione di identificare soluzioni

- Approfondimento: La banda larga nelle zone rurali un obbiettivo sempre più caratterizzante le recenti politiche di sviluppo rurale

- La sociologia rurale, una scienza, ma anche lo specchio di realtà umane forse sconosciute - i 'deserti alimentari'

- Spagna - La promozione dell'iniziativa femminile al centro della nuova politica di sviluppo rurale

Segui la pagina AgriSci-Agrolinker su Twitter   Segui la pagina Rural-Agrolinker su Twitter   Segui il paesaggio agricolo, su Landscape-Agrolinker   Segui la pagina di Agrolinker su Facebook: si può raggiungere schiacciando questo pulsante

NOTA DISCLAIMER: In questa pagina sono pubblicati in sequenza articoli di recensione di siti internet esterni, corredati di link alla pagina recensita. - Agrolinker non ha alcuna relazione con tali siti. - Per maggiori dettagli sulle caratteristiche delle recensioni. - Grazie per l'attenzione. Buona lettura.

Forum agricoli di Agrolinker Iscrizione a forum + newsletter
di Agrolinker
Iscrizione a Forum e Newsletter
Pagina iniziale
Politici impegnati su agricoltura e ambiente
Canale Impresa Agricola