Allevamento di polli opportunità x donne inAfrica?

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Argomenti di riferimento per le discussioni: Lavoro femminile nel settore agricolo (imprenditoria, ricerca, pubblica amministrazione, ecc.).


Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 998
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Allevamento di polli opportunità x donne inAfrica?

Messaggio da admin » 08 mar 2012 00:29

In questo articolo una ricercatrice del Kenia racconta il suo obbiettivo di selezionare varietà di razze locali keniote di polli resistenti alla siccità, per ottenere di migliorare il benessere delle donne agricoltrici in Kenia, che lei riferisce per 3/4 circa allevano polli, che con la loro produzione di proteine attraverso carne e uova potrebbero garantire come già avveniva tradizionalmente in passato il benessere delle famiglie agricole.

Il problema per l'avicoltura sarebbe subentrato con l'arrivo dell'aviaria e di altre infezioni avicole: la conseguenza sarebbe stata la perdita del benessere per molte famiglie rurali in cui le donne fornivano un grosso contributo all'economia familiare tramite l'allevamento di polli. Ora un impegno nella ricerca, condotto, presso l'ILRI, istituto di ricerca zootecnica internazionale, facente parte del network CGIAR, potrebbe portare a risolvere questo problema.

Per maggiori dettagli:

LINK: http://www.trust.org/trustlaw/news/desi ... e+media%29
Ultima modifica di admin il 08 mar 2012 00:33, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Impiego femminile nell'impresa e nella ricerca agricola | News, articoli”