Guida coltivazione agrumi (in inglese) TAMU - USA

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Agronomia generale, chimica e microbiologia del terreno, tecnica dell'irrigazione, idraulica, meccanica, meccanizzazione agricola, genetica, tecnica delle coltivazioni agricole ed ornamentali floricole, novità recenti sulle organizzazioni di mercato delle colture (OCM).
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1058
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Guida coltivazione agrumi (in inglese) TAMU - USA

Messaggio da admin » 20 set 2013 23:35

Si segnala di seguito una guida alla coltivazione degli agrumi (in inglese) posta nel sito internet 'Aggie Horticolture' della Texas A & M University (TAMU). Alcuni argomenti trattati in questa guida sono palesemente di interesse circoscritto alla regione geografica per la quale la stessa è stata concepita (in particolare per quanto riguarda la lotta integrata ai parassiti - IPM), ma altri approfondimenti come quelli riguardanti le esigenze agronomiche, o le sintomatologie fogliari da carenza nutrizionale, possono essere utili anche per le regioni di coltura agrumicola del sud Europa.

Nella sezione link possibile accedere alla consultazione on-line di una newsletter sulla coltivazione degli agrumi (e suoi numeri arretrati) e consultare una pubblicazione dedicata alla lotta integrata ai parassiti degli agrumi in Texas (56 pg. a colori, in formato ".pdf").

LINK: http://aggie-horticulture.tamu.edu/citrus/citrus.htm
Ultima modifica di admin il 20 set 2013 23:41, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Agronomia, coltivazioni, produzioni agricole | News, articoli”