FAQ fertilizzanti - concimazione (In inglese)

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

In questo forum sono riportate news trattanti di:
Agronomia generale, chimica e microbiologia del terreno, tecnica dell'irrigazione, idraulica, meccanica, meccanizzazione agricola, genetica,
GPS, precision-farming, dispositivi wireless, software (anche open-source), scambio di consigli sull'utilizzo di macchine, dispositivi e software, utilizzo dei droni in agricoltura, l'applicazione della ricerca all'agricoltura, con riferimento all'innovazione meccanica, chimica (es. biocarburanti, fitoregolatori) e genetica, l'utilizzo delle biotecnologie in agricoltura.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1222
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

FAQ fertilizzanti - concimazione (In inglese)

Messaggio da admin » 21 set 2013 12:57

Il collegamento che segue conduce alla FAQ (domande più frequenti) sull'analisi del terreno ed i fertilizzanti realizzata dal Dipartimento di Agricoltura e Servizi per i consumatori della Nord Carolina (USA).
Questo documento (in inglese) ci illustra in modo molto chiaro, dettagliato e pratico, alcuni elementi essenziali alla base delle conoscenze di chimica del terreno: l'importanza dell'analisi del terreno, il pH, i fattori che lo influenzano e la sua influenza sulla disponibilità dei nutrienti nel terreno, la calcitazione e la tecnica di esecuzione della stessa, con dettagli sulle caratteristiche dei materiali utilizzabili.
Questo documento è stato redatto da agronomi del servizio di assistenza agricola dell'NCDA & CS e la sua ultima rielaborazione risale al 1997.

LINK: http://www.ncagr.com/agronomi/stfaqs.htm

L'unico limite pratico per l'applicazione delle indicazioni riportate in questa FAQ è costituto dal fatto che le unità di misura indicate sono quelle in uso nei paesi anglo-sassoni (libbra, pollici, piedi, acri), per questo motivo si riporta qui anche il collegamento alla (->) tabella di conversione delle unità di misura inglesi in unità metriche, che è presente sullo stesso sito internet della NCDA & CS, sito particolarmente ricco di risorse sulla chimica del suolo e la fertilizzazione delle colture.

LINK: http://www.ncagr.com/agronomi/obt419.htm

Link alla pagina iniziale del sito pubblicante i documenti sopra recensiti: http://www.ncagr.com/
Bloccato

Torna a “Agronomia, irrigazione, innovazioni in agricoltura | News, articoli”