FAQ fertilizzanti - concimazione (In inglese)

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Agronomia generale, chimica e microbiologia del terreno, tecnica dell'irrigazione, idraulica, meccanica, meccanizzazione agricola, genetica, tecnica delle coltivazioni agricole ed ornamentali floricole, novità recenti sulle organizzazioni di mercato delle colture (OCM).
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1058
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

FAQ fertilizzanti - concimazione (In inglese)

Messaggio da admin » 21 set 2013 12:57

Il collegamento che segue conduce alla FAQ (domande più frequenti) sull'analisi del terreno ed i fertilizzanti realizzata dal Dipartimento di Agricoltura e Servizi per i consumatori della Nord Carolina (USA).
Questo documento (in inglese) ci illustra in modo molto chiaro, dettagliato e pratico, alcuni elementi essenziali alla base delle conoscenze di chimica del terreno: l'importanza dell'analisi del terreno, il pH, i fattori che lo influenzano e la sua influenza sulla disponibilità dei nutrienti nel terreno, la calcitazione e la tecnica di esecuzione della stessa, con dettagli sulle caratteristiche dei materiali utilizzabili.
Questo documento è stato redatto da agronomi del servizio di assistenza agricola dell'NCDA & CS e la sua ultima rielaborazione risale al 1997.

LINK: http://www.ncagr.com/agronomi/stfaqs.htm

L'unico limite pratico per l'applicazione delle indicazioni riportate in questa FAQ è costituto dal fatto che le unità di misura indicate sono quelle in uso nei paesi anglo-sassoni (libbra, pollici, piedi, acri), per questo motivo si riporta qui anche il collegamento alla (->) tabella di conversione delle unità di misura inglesi in unità metriche, che è presente sullo stesso sito internet della NCDA & CS, sito particolarmente ricco di risorse sulla chimica del suolo e la fertilizzazione delle colture.

LINK: http://www.ncagr.com/agronomi/obt419.htm

Link alla pagina iniziale del sito pubblicante i documenti sopra recensiti: http://www.ncagr.com/
Bloccato

Torna a “Agronomia, coltivazioni, produzioni agricole | News, articoli”