La coltivazione del riso con il metodo biologico

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Tecnica colturale, difesa dai parassiti, politiche di mercato (OCM) delle coltivazioni cerealicole, foraggere e per la trasformazione industriale in biocarburanti, fibre tessili, farmaci, industria chimica, ecc..
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1288
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

La coltivazione del riso con il metodo biologico

Messaggio da admin »

La coltivazione del riso col metodo biologico è un volume della serie 'Quaderni della ricerca', pubblicato a novembre 2005 nel sito internet dell' Assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia, da dove è liberamente scaricabile (anche in inglese).
Si tratta di una pubblicazione di 45 pagine in formato ".pdf" (circa 5 Mb), realizzata a conclusione di un'attività di sperimentazione svolta dall'ente regionale lombardo, presso un'azienda risicola della provincia di Pavia, dedita all'agricoltura biologica, nel triennio 2002 - 2004.
Nel corso della sperimentazione sono state affrontate varie problematiche della tecnica colturale del riso in agricoltura biologica, con particolare approfondimento per quegli aspetti nevralgici, come il contrasto delle infestanti e l'utilizzo di fertilizzanti, che costituiscono un punto di debolezza dell'attuazione di questa coltura in condizioni di agricoltura biologica.

Questo documento è stato pubblicato anche in inglese - this document is also available in English: 'Organic rice farming').

LINK: www.agendadigitale.regione.lombardia.it ... erno72.pdf

Sito di pubblicazione, pagina iniziale: http://www.agendadigitale.regione.lombardia.it/
Ultima modifica di admin il 21 set 2013 00:19, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Cereali, coltivazioni foraggere e industriali | News, articoli”