Peschi e bolla del pesco

Questo è un forum di discussione ed è quindi possibile inserire quesiti riguardo i seguenti argomenti:

Tecnica colturale, coltivazioni e piante erbacee, orticole, frutticole, lavorazioni suolo, fertilizzazioni, difesa colture, allevamento del bestiame, macchine e meccanizzazione agricola, innovazioni per l'agricoltura.
Rispondi
fango1
Newbie
Newbie

Peschi e bolla del pesco

Messaggio da fango1 » 12 apr 2015 17:56

I miei peschi stanno cominciando a perdere i fiori, come quasi tutti gli anni mi aspetto che tra poco arriverà la bolla e deformerà le foglie. Cosa posso fare per evitare che quest'anno succeda di nuovo?
Spero che qualcuno risponderà.
bill1
Newbie
Newbie

Re: Peschi e bolla del pesco

Messaggio da bill1 » 16 apr 2015 13:00

Ho letto altri messaggi di un pò di tempo fa in questo forum, che spiegano abbastanza questa questione, non c'è molto altro da dire, fuorché suggerire delle molecole anticrittogamiche più recenti.
In questo momento non saprei cosa consigliarti, però, considerando che non sei intervenuito in prevenzione, è importante, ora come ora, agire tempestivamente ai primi segni di comparsa della malattia, se ciò avverrà, e considerando il clima molto umido come fattore di predisposizione.
Rispondi

Torna a “Forum Agricoltura Italiana | Discussioni”