Info per zolfatrice per trattore

Questo è un forum di discussione ed è quindi possibile inserire quesiti riguardo i seguenti argomenti:

Tecnica colturale, coltivazioni e piante erbacee, orticole, frutticole, lavorazioni suolo, fertilizzazioni, difesa colture, allevamento del bestiame, macchine e meccanizzazione agricola, innovazioni per l'agricoltura.
Bloccato
ste.ba

Info per zolfatrice per trattore

Messaggio da ste.ba » 19 mar 2005 10:24

Sto cercando informazioni per una zolfatrice(dovrebbe chiamarsi così...) a cardano utile per dare lo zolfo in polvere sulle viti, contro l'oidio.

Consigli, pareri e nomi di ditte che la producono.

grazie 1000!!!
Flegias

Re: Info per zolfatrice per trattore

Messaggio da Flegias » 20 mar 2005 23:51

Ciao, l'impolveratore( solfatrice) di cui tu parli son macchine semplici ed estremamente funzionali sia con lo zolfo polverulento che con altri prodotti( es.bentonite ) una ditta che produceva questo tipo di macchina era *i.m.a la rocca* non so però se la produca ancora però, altra ditta produttrice è la *cima* se vai sul sito di quest'ultima www.cimaitalia.it alla voce impolveratori troverai la descrizione. ti ricordo però che vi son altre ditte produttrici, questa è una delle tante
Flegias

Messaggio da Flegias » 21 mar 2005 00:01

Spero che l'amministratore non mi tacci di pubblicità di parte( solitamente son restio a pubblicizzare ditte per ovvi motivi ) personalmente non ho nulla da guadagnare( il mio lavoro è altro ) e lo scopo è solo informativo.
ste.ba

Messaggio da ste.ba » 21 mar 2005 08:54

Spero che l'amministratore non mi tacci di pubblicità di parte( solitamente son restio a pubblicizzare ditte per ovvi motivi ) personalmente non ho nulla da guadagnare( il mio lavoro è altro ) e lo scopo è solo informativo.
ciao Flegias,
ti ringrazio delle info!!
Non preoccuparti, nn penso che i moderatori abbiano nulla in contrario se ci si scambia anche i nomi di ditte produttrici di attrezzature agricole. Un forum è anche informazione...

Ritieni che sia utile dare il zolfo secco, contro l'oidio?
Anzi farò unaltro topic...

Grazie ancora.
ciao
Bloccato

Torna a “Forum Agricoltura Italiana | Discussioni”