Un firewall gratuito, cosa mi consigliate?

Argomenti di riferimento per le discussioni:
GPS, precision farming, dispositivi wireless, software (anche open source), scambio di consigli sull'utilizzo di macchine, dispositivi e software.

Canali e sezioni del sito tematicamente collegate: Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
f-disk

Un firewall gratuito, cosa mi consigliate?

Messaggio da f-disk » 07 dic 2005 11:59

Ho appena comprato un nuovo computer e vorrei essere sicuro contro gli hacker. Ho sentito alla TV che entrano gli hacker nel computer e portano i virus. Un mio amico mi ha detto che la cosa migliore è installare un buon firewall, sapete consigliarmene uno, possibilmente gratuito?
ciao
f-disk
josh(Guest)

Re: Un firewall gratuito, cosa mi consigliate?

Messaggio da josh(Guest) » 20 dic 2005 08:20

Un noto firewall, molto tilizzato e disponibile in versione free e professional (pay) è Zone Alarm.
lo puoi scaricare da qui: http://www.download.com .
inserisci, in alto nel formulario per la ricerca "zone alarm" e ti apaprirà un alista di programmi in cui intesta troverai appunto "Zone Alarm". a questo punto premi il link e si aprire una sottopagina da cui potrai poi attivare il download, sembra complesso, ma vedrai è abbastanza semplice.
Una volta installato devi subito configurarlo, le istruzioni sono in inglese, ma sono abbastanza semplici ed intuitive, perchè sono accompagnate da un buona grafica.
Ti consiglio poi di disattivare l'opzione che ti avvisa di tutte le tentate intrusione, la norma è che sono molte, specialmente se il tuo computer non è dietro un rooter, il quale a sua volta in parte le ferma. piuttosto aggiornalo con regolarità.
ciao
josh
Bloccato

Torna a “Forum Macchine agricole, innovazioni ed informatica in agricoltura”