'Google-earth' e 'Google-map'

Argomenti di riferimento per le discussioni:
GPS, precision farming, dispositivi wireless, software (anche open source), scambio di consigli sull'utilizzo di macchine, dispositivi e software.

Canali e sezioni del sito tematicamente collegate: Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 929
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

'Google-earth' e 'Google-map'

Messaggio da admin » 17 set 2013 21:02

Il seguente collegamento conduce alla pagina di download del software 'Google Earth' (= Google Terra), il programma di Google, che ci permette di navigare tra fotografie aeree di tutti i paesi della terra che, essendo geo-referenziate, vanno a costituire una unica mappa, che presenta però delle differenze di risoluzione in alcuni luoghi della terra dove vi è carenza di mappe, o laddove la mappa globale risente delle pendenze e quindi va a rappresentare la superficie in modo non ottimale.

LINK: http://earth.google.it/

Tra le opportunità collegate all'uso di queste speciali interfacce online di google vi è quella di valutare il percorso che dobbiamo effettuare per recarci da un luogo ad un altro, sia che i due luoghi siano situati nella nostra stessa città, sia che distino molti più chilometri. Inoltre è possibile ricercare, le città, le vie, i locali tra quelli archiviati dal motore.

Alcuni servizi offerti da Google sono gratuiti, altri altri necessitano di essere acquistati.

Altro servizio offerto da Google è 'Google-Map' che ci permette di consultare uno stradario dettagliatissimo che passa gradualmente, clickando sulla mappa, o muovendo la rotellina del mouse e spostando la mappa (per mezzo della manina rappresentata dal cursore del mouse), da una scala meno dettagliata di dimensione mondiale, o europea, fino ad una molto più dettagliata che ci mostra i nomi delle strade.

LINK: http://maps.google.it/
Bloccato

Torna a “Forum Macchine agricole, innovazioni ed informatica in agricoltura”