Manovra: Giansanti (Confagricoltura) su voucher e estensione fondo solidarietà

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Forum di documentazione su economia, statistica, politica agraria, sociologia rurale, marketing e mercato delle commodity agricole, estimo rurale, ecc. .


Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1113
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Manovra: Giansanti (Confagricoltura) su voucher e estensione fondo solidarietà

Messaggio da admin » 26 lug 2017 23:37

“Valutiamo positivamente il contratto di prestazione occasionale che darà modo di utilizzare, con ogni garanzia di trasparenza, manodopera occasionale nei momenti di maggiore necessità”. Questo il commento del presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti relativo alla decisione della Commissione Bilancio della Camera di istituire il contratto di prestazione occasionale nell’ambito della ‘manova economica (DL 50/2017).

“I voucher – precisa Giansanti - hanno dimostrato di essere un notevole supporto nella lotta contro il lavoro nero in agricoltura. Eliminandoli si era privato le aziende agricole, che non ne avevano mai abusato, di uno strumento flessibile per le campagne di raccolta e limitato a studenti, disoccupati e pensionati. Ora, anche per le nostre sollecitazioni, si è compreso che serviva porre rimedio”.

“In ogni caso – conclude il presidente di Confagricoltura - con questo provvedimento non si mette fine al tema dell’occupazione e del costo del lavoro in agricoltura che richiede interventi organici e che tengano conto delle sue peculiarità e specificità”.

MANOVRA, GIANSANTI (CONFAGRICOLTURA): PLAUSO PER INTERVENTI IN DEROGA PER AZIENDE AGRICOLE DANNEGGIATE DA MALTEMPO

“Approviamo con soddisfazione la decisione di estendere il fondo di solidarietà alle aziende agricole non assicurate, colpite dagli eventi atmosferici dei mesi scorsi. C'era l'assoluta necessità di mettere in atto strumenti legislativi adeguati per rimborsare gli agricoltori”. Lo ha sottolineato il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti in relazione alla decisione assunta dalla Commissione Bilancio della Camera sulla manovra economica (DL 50/2017).

I danni dell’emergenza maltempo – ha spiegato il presidente di Confagricoltura - sono stati notevoli e diffusi ed hanno interessato tutta la penisola passando da siccità a grandinate, gelate, vento forte”.


Comunicato di Confagricoltura - Area Comunicazione - Alessandra Porro, Ufficio Stampa/Web Content, 28 maggio 2017
Bloccato

Torna a “Economia, lavoro, politiche agricole italiane e dell'UE | News, articoli”