MIPAAFT: Aumentato il valore del pagamento disaccoppiato per barbabietola da zucchero, riso e frumento

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Agronomia generale, chimica e microbiologia del terreno, tecnica dell'irrigazione, idraulica, meccanica, meccanizzazione agricola, genetica, tecnica delle coltivazioni agricole ed ornamentali floricole, novità recenti sulle organizzazioni di mercato delle colture (OCM).
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 967
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

MIPAAFT: Aumentato il valore del pagamento disaccoppiato per barbabietola da zucchero, riso e frumento

Messaggio da admin » 29 set 2018 15:38

È stata approvata questa mattina dalla Conferenza Stato-Regioni la proposta presentata dal Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio con la quale viene aumentato il valore del pagamento accoppiato previsto dalla Politica Agricola Comune (PAC) in favore di barbabietola da zucchero, riso e frumento duro.

Ai lavori era presente il Sottosegretario Franco Manzato.

Si tratta di un provvedimento molto atteso dal mondo produttivo perché interviene a sostegno di alcuni prodotti particolarmente esposti alla concorrenza internazionale.

L’incremento del sostegno accoppiato in favore di barbabietola, riso e grano duro è stato deciso anche per incoraggiare gli agricoltori ad assumere impegni ancora più incisivi sulla sostenibilità dei vari processi produttivi, unica strada per differenziare le produzioni italiane di eccellenza e migliorarne la competitività sui mercati.

Comunicato stampa del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, del 26 luglio 2018
Bloccato

Torna a “Agronomia, coltivazioni, produzioni agricole | News, articoli”