Salve..

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Giardinaggio, floricoltura, CAD, GIS, progettazione giardini, Autocad, Photoshop, GIMP, GRASS, blender, software tecnico open-source, arboricoltura ornamentale urbana, forestazione, architettura del paesaggio, ingegneria naturalistica.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Rispondi
pandinocucciolo

Salve..

Messaggio da pandinocucciolo » 04 giu 2008 19:15

sono una studentessa del corso di Laurea in Tecniche dell'Ambiente e del Territorio, all'Università di Pescara, purtroppo nella mia università il mio corso è un interfacoltà con architettura e geologia, e alla fine ci chiedono di risolvere problemi che neanche i docenti sanno risolvere o aiutarci a risolvere.
Per un laboratorio di urbanistica mi sto occupando del Comune di Chieti, che ha il seguente problema..
Il confine è toccato dal fiume Pescara,e in prossimità delle sponde sorgono molte industrie, ed addirittura un centro commerciale.
In quell'area ho una pericolosità di esondazione elevata e molto elevata, adesso il mio compito che spero che mi potete aiutare a risolvere è questo:
Quali opere di ingegneria naturalistica posso mettere per attenuare il problema in quella zona per le industrie gia presenti, anche la vulnerabilità degli acquiferi è altissima.
Mi basta sapere come poter risolvere il quesito anche in maniera molto generica.
Grazie, scusate se posto qui ma non so dove postare la mia domanda.. Grazie mille di nuovo a tuttti.
Rispondi

Torna a “Forum architettura paesaggio, giardini, verde-urbano | Discussioni”