La Federazione Dott. Agronomi Marche, forse prima in Italia, ha fissato iscrizione ridotta x iscritti che non esercitano

Argomenti di riferimento per le discussioni:
Notizie, documenti normativi, eventi di pubblico accesso di interesse dei tecnici delle professioni di agronomo, perito agrario ed agrotecnico.

Canali e sezioni del sito tematicamente collegate: Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 869
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

La Federazione Dott. Agronomi Marche, forse prima in Italia, ha fissato iscrizione ridotta x iscritti che non esercitano

Messaggio da admin » 20 feb 2018 04:05

Apprezzabile iniziativa della Federazione dei Dottori Agronomi delle Marche, dettagliata nel seguente documento relativo al pagamento delle quote annuali. Il possesso dei requisiti per la riduzione della quota d'iscrizione viene determinato sulla base della dichiarazione all'Ordine del proprio 'stato giuridico professionale'.

LINK: http://ordinemarche.conaf.it/sites/ordi ... 202018.pdf

-----------------------
In modo analogo alla Federazione Agronomi Marche anche altre organizzazioni professionali straniere differenziano le quote per venire incontro agli iscritti che non esercitano la professione e che presumibilmente versano in condizioni di difficoltà economica o godono di un regime di vita inferiore a quello di molti loro colleghi.

Pare inoltre contraddittorio che chi non esercita la sua professione debba supportare attività, come ad esempio le commissioni tematiche e di studio degli ordini, che servono a creare opportunità di cui beneficia solo chi svolge attività professionale e che selezionano i partecipanti sulla base del loro curriculum professionale.

Una riduzione della quota d'iscrizione per gli iscritti inattivi è da tempo applicata, ad esempio, da 'Agronomos Centro' (Spagna):

LINK: http://www.agronomoscentro.org/index.ph ... l-de-cuota

file '.pdf' pubblicato nella pagina: http://www.agronomoscentro.org/index.ph ... olegiacion

--------------------

Il Responsabile del sito
Bloccato

Torna a “Forum Professioni agrarie, tecnica, software, consulenza”