OpenOffice - Breve recensione e pagina di download

Argomenti di riferimento per le discussioni:
Notizie, documenti normativi, eventi di pubblico accesso di interesse dei tecnici delle professioni di agronomo, perito agrario ed agrotecnico.

Canali e sezioni del sito tematicamente collegate: Non è consentito l'inserimento di annunci.
Rispondi
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 869
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

OpenOffice - Breve recensione e pagina di download

Messaggio da admin » 17 set 2013 19:58

Il seguente collegamento conduce alla pagina di download della "suite" per ufficio 'OpenOffice', prodotto 'open-source' e attualmente gratuito prodotto dalla Sun Microsistem. Tale software è composto, in modo analogo al più noto MS Office, di un elaboratore di testi (= 'Writer'), un foglio di calcolo (= 'Calc'), un elaboratore di presentazioni (= 'Impress'), un programma di grafica vettoriale (= 'Draw') e infine da 'Base' che permette la creazione di archivi e l'interazione con altri database.
LINK (pagina di download): http://it.openoffice.org/

Open Office è disponibile in versione multilingue e multi-piattaforma e cioè che si adatta a differenti sistemi operativi, ovvero differenti versioni di MS Windows, Solaris (un sistema privato della società Oracle) e GNU Linux.
Nella seguente pagina dello stesso sito internet sono pubblicati le guide, le FAQ e articoli riguardo i singoli strumenti elencati  e facenti parte di tale software.

LINK: http://www.openoffice.org/it/documentazione/
Rispondi

Torna a “Forum Professioni agrarie, tecnica, software, consulenza”