Campolibero: Contratto rete x aggregazione aziende agricole

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Archivio di notizie e comunicati relativi a leggi riguardanti l'agricoltura, il paesaggio, la forestazione, l'ambiente, i consumatori, la concorrenza, la privacy, la libera professione, il lavoro agricolo, i contratti di lavoro, ecc.


Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 963
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Campolibero: Contratto rete x aggregazione aziende agricole

Messaggio da admin » 30 ago 2014 07:51

COMUNICATO STAMPA

-----------------------------

CAMPOLIBERO, CONFAGRICOLTURA: IL CONTRATTO DI RETE NUOVA FORMA DI AGGREGAZIONE TRA LE IMPRESE AGRICOLE

Con una innovativa previsione, fortemente voluta da Confagricoltura, viene introdotto nella legge sulla Competitività (che vara le misure di ‘≠campolibero’) il contratto di rete in agricoltura.

La nuova disciplina – spiega Confagricoltura - consentirà alle imprese agricole di mettere in comune i fattori produttivi (terreno, macchinari, strutture produttive) per accrescere e migliorare la produzione agricola e dunque favorire una maggiore competitività per le aziende, con importanti riflessi positivi anche di natura fiscale.

Confagricoltura, che aveva sollecitato più volte una misura di questo tipo, è molto soddisfatta anche perché il contratto di rete in agricoltura, quale forma di aggregazione e cooperazione, rappresenta un valido ed efficace strumento sul piano economico e sociale per le PMI agricole.

Con le reti in agricoltura il mondo agricolo si appresta a diventare più moderno ed organizzato, più innovativo e competitivo. L’Organizzazione degli imprenditori agricoli ricorda che, in generale, sono 1.550 i contratti di rete ed oltre 7.800 le imprese coinvolte; oltre 350 sono aziende agricole.

Confagricoltura - Ufficio stampa Confagricoltura, 11 agosto 2014
Bloccato

Torna a “Leggi e decreti per agricoltura e paesaggio | News, articoli”