Pubblicato decreto gestione non conformità produzioni bio

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Archivio di notizie e comunicati relativi a leggi riguardanti l'agricoltura, il paesaggio, la forestazione, l'ambiente, i consumatori, la concorrenza, la privacy, la libera professione, il lavoro agricolo, i contratti di lavoro, ecc.


Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 968
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Pubblicato decreto gestione non conformità produzioni bio

Messaggio da admin » 05 ott 2014 22:59

BIO, MIPAAF: PUBBLICATO DECRETO SULLA GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ IN MATERIA DI PRODUZIONI BIOLOGICHE.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stato pubblicato sul sito internet del Mipaaf il Decreto Ministeriale “Non conformità Bio” con il quale l’Ispettorato Centrale Repressioni Frodi (Icqrf) ha definito tempi e modalità per la gestione delle non conformità riscontrate dagli organismi di controllo nel corso dei controlli sulle produzioni biologiche.
Con questo provvedimento vengono fissati tempi certi e procedure comuni su tutto il territorio nazionale adottati dagli organismi di controllo nei confronti degli operatori del settore della produzione biologica.
"L'impegno del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nei confronti dell'agricoltura biologica - afferma il Viceministro Olivero, che ha la delega alla tutela della qualità, alla repressione frodi e al biologico - passa innanzitutto dalla definizione di regole certe e dall'accompagnamento delle imprese nel rispetto rigoroso della legge. Il biologico, che si fonda su un profondo rapporto fiduciario tra produttori e consumatori, può e deve crescere nella più assoluta trasparenza e sicurezza."

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Ufficio Stampa, 27.09.2014
Bloccato

Torna a “Leggi e decreti per agricoltura e paesaggio | News, articoli”