circolare attuat. INPS x Campolibero per assunzioni under 35

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Archivio di notizie e comunicati relativi a leggi riguardanti l'agricoltura, il paesaggio, la forestazione, l'ambiente, i consumatori, la concorrenza, la privacy, la libera professione, il lavoro agricolo, i contratti di lavoro, ecc.


Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 968
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

circolare attuat. INPS x Campolibero per assunzioni under 35

Messaggio da admin » 10 nov 2014 21:10

COMUNICATO STAMPA

MIPAAF, PUBBLICATA DA INPS CIROLARE ATTUATIVA MISURE CAMPOLIBERO PER ASSUNZIONI UNDER 35

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stata pubblicata dall’Inps la circolare attuativa delle misure relative agli incentivi per l’assunzione di giovani under 35, secondo quanto stabilito dalla sezione “Campolibero” della legge Competitività.

La circolare riguarda, in particolare, lo sgravio di 1/3 della retribuzione lorda imponibile ai fini previdenziali, per un periodo complessivo di 18 mesi, per le aziende che assumono ragazzi tra i 18 e i 35 anni.[/b]

L’incentivo è rivolto alle assunzioni a tempo indeterminato e quelle a tempo determinato con i seguenti requisiti:

- Contratti di durata triennale;

- Garanzia per il lavoratore di un periodo di occupazione minima di 102 giornate annue;

Ai fini della fruizione dell’incentivo, altro requisito richiesto è quello, di carattere oggettivo, relativo alle assunzioni, affinché comportino un incremento occupazionale netto del numero dei dipendenti del datore di lavoro interessato rispetto alla media dei dodici mesi precedenti.

“È una misura fondamentale – ha commentato il Ministro Martina – che abbiamo inserito in Campolibero e che fa parte del nostro ‘Piano giovani’. Con questo intervento promuoviamo la stabilizzazione dei contratti per gli under 35 nel settore agricolo e la creazione di nuova occupazione. La lotta alla disoccupazione giovanile è una priorità assoluta del Governo e vogliamo mettere in condizione il settore agricolo di giocare un ruolo da protagonista in questa partita”.

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Ufficio Stampa, 06.11.2014
Bloccato

Torna a “Leggi e decreti per agricoltura e paesaggio | News, articoli”