Danni maltempo, Centinaio: Non lasceremo soli gli agricoltori dell’Agro Pontino

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Questo forum ha l'obbiettivo di fornire un minimo aggiornamento di notizie agricole per tecnici ed operatori del settore agricolo del centro-Italia (Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise) e cioè tranne le regioni per cui è previsto uno specifico forum.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Danni maltempo, Centinaio: Non lasceremo soli gli agricoltori dell’Agro Pontino

Messaggio da admin » 27 nov 2018 18:46

"Non lasceremo soli gli agricoltori dell’Agro Pontino. Faremo il possibile per aiutare le centinaia di aziende agroalimentari messe in ginocchio dalle forti piogge e dall'innalzamento del livello del mare, condizioni che hanno creato una situazione di esteso allagamento in tutta la zona. Aspettiamo un quadro completo sull’entità dei danni subìti sia dalle aziende che dalle strutture connesse.
Dall’Agro Pontino parte il 40% delle esportazioni agroalimentari del Lazio e oltre il 5% dell’export ortofrutticolo italiano, un patrimonio importante che non va assolutamente disperso. Occorre continuare a lavorare per costruire e ammodernare le infrastrutture legate all'agricoltura. Abbiamo predisposto un piano sugli invasi mettendo a disposizione un miliardo di euro. Bisogna continuare su questa strada: nessuna regione deve rimanere indietro. L'auspicio è che l'agricoltura e il turismo risentano in futuro il meno possibile dei danni creati dal maltempo”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, sen. Gian Marco Centinaio.

Comunicato stampa del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo (MIPAAFT), del 27 novembre 2018
Bloccato

Torna a “Agricoltura-paesaggio centro-Italia | News, articoli”