La nuova App Agrometeo mette a portata di smartphone le informazioni del Bollettino Agrometeorologico settimanale ERSAF

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Questo forum ha l'obbiettivo di fornire un minimo aggiornamento di notizie agricole per tecnici ed operatori del settore agricolo del nord-Italia (Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino - Alto-Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia - Romagna), particolarmente con riferimento alle sovvenzioni che sono poste a disposizione dalla Comunità Europea.


Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1288
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

La nuova App Agrometeo mette a portata di smartphone le informazioni del Bollettino Agrometeorologico settimanale ERSAF

Messaggio da admin »

La nuova App Agrometeo mette a portata di smartphone le informazioni del Bollettino Agrometeorologico settimanale di ERSAF e ARPA Lombardia

Dopo le consolidate App Suini e App Nitrati, ERSAF promuove un nuovo servizio digitale a disposizione di un mondo agricolo al passo coi tempi. Da qualche giorno è infatti possibile scaricare e consultare la nuova App Agrometeo, un servizio ideato da ERSAF dove trovare tutte le informazioni più importanti del Bollettino Agrometeorologico settimanale di ERSAF e ARPA Lombardia. Il nuovo servizio di ERSAF è disponibile su Google Play per dispositivi Android e su App Store per iOS.

La App è aggiornata settimanalmente, di norma il martedì pomeriggio, e contiene informazioni di carattere agrometeorologico oltre a previsioni meteo settimanali utili per la programmazione delle attività di campagna.

Nella sezione agronomica sono riportati aggiornamenti sulle condizioni fenologiche delle principali colture lombarde, notizie e appuntamenti utili al mondo agricolo.

Le previsioni meteorologiche sono curate da ARPA Lombardia così come i dati agrometeorologici che faranno riferimento alle principali stazioni meteorologiche della rete di monitoraggio di ARPA.


Ufficio Stampa ERSAF - Roberto Cremaschi, 2 gennaio 2018
Bloccato

Torna a “Agricoltura-paesaggio nord-Italia | News, articoli”