Riforma pac e il pagamento dei titoli

Argomenti di riferimento per le discussioni:

Diritto agrario, l'accesso a sovvenzioni e agevolazioni, lavoro in agricoltura, pari opportunità, imprenditoria femminile, economia agraria, statistica agricola, politiche comunitarie.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Rispondi
Silvano.p

Riforma pac e il pagamento dei titoli

Messaggio da Silvano.p »

Ciao a tutti, come sapete da circa 7 mesi e' subentrata la riforma p.a.c per l'agricoltura, la quale prevedeva in forma non del tutto definitiva un pagamento degli aiuti agroalimentari e i premi per le vacche nutrici in un unico "pacchetto" pertanto e' stato fatto un calcolo dei contributi dall'anno 2000 al 2003 per ricavare una media e quindi i famosi Titoli, e io come tanti altri allevatori abbiamo fatto la richiesta del pagamento .
La riforma prevedeva che i titoli sarebbero stati pagati entro l'anno e precisamente entro il 2 dicembre 2005 , oggi vengo a sapere che molto probabilmente ci saranno altre riforme all'interno dell' P.a.c e quasi sicuramente non percepiremo piu' i contributi, quindi vorrei sapere se avete informazioni a riguardo ed eventualmente approfondire il discorso dei titoli, e cosa dobbiamo aspettarci?

Ciao.
giorgio(Guest)

Re: Riforma pac e il pagamento dei titoli

Messaggio da giorgio(Guest) »

Il pagamento verrà effettuato tra l'1 dicembre 2005 ed il 30 giugno 2006.
Con l'assegnazione dei titoli definitivi (comunicazione AGEA entro il 30 novembre 2005) otrai accedere ai dati dei titoli che ti sono stati assegnati, attraverso il SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale), o attraverso il sistema informativo dell'organismo pagatore della tua regione.
Tutti i dettagli sui titoli sono ben spiegati in questo articolo posto su Ermes Agricoltura (Emilia Romagna):
http://www.ermesagricoltura.it/wcm/erme ... 12012s.pdf
ciao
giorgio
silvano.p(Guest)

Re: Riforma pac e il pagamento dei titoli

Messaggio da silvano.p(Guest) »

Grazie girogio , mi e' arrivata l'altro giorno la comunicazione dei titoli definitivi. ;)
Rispondi

Torna a “Forum impresa e lavoro in agricoltura | Discussioni”