Comunità montana 'Castelli romani': Dal prossimo mese di Aprile riparte l'attività dell'ambulatorio veterinario

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Questo forum ha l'obbiettivo di fornire un minimo aggiornamento di notizie agricole per tecnici ed operatori del settore agricolo del centro-Italia (Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise) e cioè tranne le regioni per cui è previsto uno specifico forum.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1280
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Comunità montana 'Castelli romani': Dal prossimo mese di Aprile riparte l'attività dell'ambulatorio veterinario

Messaggio da admin » 07 mag 2019 01:58

Dal prossimo mese di Aprile riparte l'attività dell'ambulatorio veterinario, gestito dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl Rm6. Le prenotazioni sono già attive da qualche giorno per tutto l'anno in corso.

Il servizio, avviato da due anni, ha avuto un ampio numero di adesioni, oltre 150 esemplari sono stati iscritti all’anagrafe canina, un passo in avanti fondamentale che contribuisce a censire gli animali domestici, il microchip è infatti obbligatorio per i cani ed è indispensabile per la loro identificazione. Circa 40 invece i gatti appartenenti a colonie feline che sono stati sterilizzati in quanto il servizio di sterilizzazione è partito successivamente a quello della microchippatura.

"Siamo particolarmente soddisfatti dell’obiettivo raggiunto a pochi anni dall'avvio del servizio – commenta l’Assessore Francesca Cenci – abbiamo puntato molto sulla collaborazione con la Asl Rm6 per garantire la continuità di un'attività così importante per il nostro territorio”.

“La campagna contro il randagismo portata avanti dalla Comunità Montana sta dando i risultati attesi – dichiara il Presidente Damiano Pucci – segno che le collaborazioni tra enti possono essere efficaci e in grado di far fronte alle tante richieste degli utenti”.

Il servizio è completamente gratuito e attivo ogni mercoledì, compilando on line una semplice form. Il servizio è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti nel territorio della Comunità Montana e della Asl Rm6, si ricorda che la sterilizzazione felina è rivolta esclusivamente alle colonie feline registrate.

Comunicazione inviata tramite la newsletter della Comunità montana dei Castelli romani (RM), il 28 marzo 2019
Bloccato

Torna a “Agricoltura-paesaggio centro-Italia | News, articoli”