Sirena d'Oro. Iniziate in Israele le selezioni per la sezione speciale

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Forum di documentazione su agricoltura effettuata con produzioni certificate, attraverso un metodo di produzione 'biologico', produzioni di qualità, altre certificazioni di processo produttivo e di prodotto del settore agroalimentare, la multifunzionalità in agricoltura, l'agriturismo come attività agricola accessoria.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Rispondi
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1259
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Sirena d'Oro. Iniziate in Israele le selezioni per la sezione speciale

Messaggio da admin » 07 mar 2020 08:04

Sono 31 aziende iscritte al premio dedicato agli oli extravergine di oliva Dop, Igp e Bio

Sono iniziate oggi a Zichron Yaakov, a pochi chilometri da Tel Aviv, le selezioni delle 31 aziende iscritte al Sirena d'Oro per partecipare alla sezione speciale dedicata all'Israele. Il panel di assaggiatori è guidato dal direttore dell'Israeli Olive Oil Coucil, Uri Yogev.
"Auguriamo buon lavoro agli amici israeliani - ha commentato l'assessore all'Agricoltura del Comune di Sorrento, Lorenzo Fiorentino - L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha impedito di essere presenti all'evento, ma seguiamo con interesse e partecipazione il lavoro degli assaggiatori che selezionerà il miglior olio della sezione speciale istituita nell'ambito del Sirena d'Oro e inviamo il nostro saluto al direttore Uri Yogev".
b38180fc-26ca-451c-bb1b-75f54a1db565red.jpg
Fotogafia allegata al comunicato della Sirenza D'oro - Ufficio Stampa del Comune di Sorrento - AgoPress - 6 marzo 2020.
b38180fc-26ca-451c-bb1b-75f54a1db565red.jpg (31.16 KiB) Visto 21 volte
Il Sirena d'Oro, giunto alla 18ma edizione è dedicato agli oli extravergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta, Indicazione Geografica Protetta e da Agricoltura Biologica di produzione Italiana, ed è promosso dal Comune di Sorrento e dalla Coldiretti Campania, con il patrocinio di Unioncamere Campania, in collaborazione con Associazione Oleum, Gal Terra Protetta, Associazione Aprol Campania, Unaprol e Associazione Nazionale Donne dell’Olio.
Anche quest’anno la manifestazione è aperta al confronto internazionale, con la presenza di eccellenze olivicole, oltre che di Israele, di Portogallo, Giappone e Cina, che saranno protagoniste di premi speciali e di momenti d’incontro con la cultura e le tradizioni dei paesi ospiti.

Informazioni sul Sirena d'Oro sono disponibili sul sito dell’iniziativa, all’indirizzo www.sirenadoro.org, del Comune di Sorrento, all’indirizzo www.comune.sorrento.na.it, al recapito telefonico 0815335103 oppure alla mail sportelloagricoltura@comune.sorrento.na.it .




Comunicato di: Ufficio Stampa Comune di Sorrento - a cura dell’Ago Press, ricevuto il 6 marzo 2020




--------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Certificazioni in agricoltura, denominazioni d'origine | News, articoli”