Il Giappone apre il mercato alle arance italiane

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Questo forum ha l'obbiettivo di fornire un minimo aggiornamento di notizie agricole per tecnici ed operatori del settore agricolo di sud-Italia (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia) e Sardegna, particolarmente con riferimento alle sovvenzioni che sono poste a disposizione dalla Comunità Europea.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
Avatar utente
admin
YaBB Administrator
YaBB Administrator
Messaggi: 1288
Iscritto il: 01 gen 1970 02:00
Località: Rome

Il Giappone apre il mercato alle arance italiane

Messaggio da admin »

COMUNICATO STAMPA

CASTIGLIONE: IL GIAPPONE APRE IL SUO MERCATO ALLE ARANCE  ITALIANE

“Lo sblocco delle esportazioni delle arance italiane Moro e Sanguinello in Giappone è una notizia assai positiva per l’ortofrutta italiana, un comparto che dedica sempre maggiore attenzione ai mercati esteri per trovare sbocchi alle nostre produzioni di qualità”.
Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione ha così commentato la conclusione del negoziato per l’autorizzazione alla commercializzazione in Giappone delle arance  Moro e Sanguinello. Finora le arance italiane esportabili in Giappone erano unicamente quelle Tarocco.
Le autorità di Tokyo hanno reso noto di aver completato la revisione della normativa interna in modo da poter adesso consentire la commercializzazione nel Paese delle arance Moro e Sanguinello, previo controllo fitosanitario.

Ufficio Stampa del MIPAAF, 20 febbraio 2014
Bloccato

Torna a “Agricoltura-paesaggio sud-Italia ed isole | News, articoli”