autorizzazione per abbattere le piante

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Giardinaggio, floricoltura, CAD, GIS, progettazione giardini, Autocad, Photoshop, GIMP, GRASS, blender, software tecnico open-source, arboricoltura ornamentale urbana, forestazione, architettura del paesaggio, ingegneria naturalistica.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
pino

autorizzazione per abbattere le piante

Messaggio da pino »

Ho sentito dire che c'è una notevole quantità di norme, che regola l'abbattimento delle piante e che variano da cittò a città.
Mi piacerebbe acquisire i criteri di massima cui si ispirano queste norme per avere un metro che possa essermi di indicazione di massima, indipendentemente dal luogo in cui mi trovo, al fine di avere scarsa probabilità di incorrere nei rigori della legge; ciò senza pretesa di sapere tuti gli adempimenti burocratici, però se qualcuno ne ha voglia non mi dispiace di conoscere quelli necessari nella città in cui lui risiede.
ciao e grazie in anticipo,
Pino
yanomami

Re: autorizzazione per abbattere le piante

Messaggio da yanomami »

ogni città o paese ha un suo regolamento ,se poi la citta ha un parco naturale le regole cambiano,se vi è di mezzo la forestale e altra storia,una citta come torino ha 6-8 regolamenti per questo,piu quelli del verde pubblico,
Bloccato

Torna a “Forum architettura paesaggio, giardini, verde-urbano | Discussioni”