GIARDINO TEMATICO....AIUTO

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Giardinaggio, floricoltura, CAD, GIS, progettazione giardini, Autocad, Photoshop, GIMP, GRASS, blender, software tecnico open-source, arboricoltura ornamentale urbana, forestazione, architettura del paesaggio, ingegneria naturalistica.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
voglio1nick
Newbie
Newbie

GIARDINO TEMATICO....AIUTO

Messaggio da voglio1nick »

devo progettare un piccolo giardino tematico in 3 settori cn sole piante...in uno ho messo la lavanda...potreste consigliarmi qlcs ngli altri due setttori???
kumquat
Newbie
Newbie

Re: GIARDINO TEMATICO....AIUTO

Messaggio da kumquat »

Se fai un giardino con un intero settore a lavanda vuoi forse fare un giardino di aromatiche, ti consiglio quindi di inserire altre aromatiche: vari tipi di timo, rosmarino, salvia.
Una pianta invece che penso stà bene come accostamento con la lavanda è la Senecio cineraria e anche qualche altra composita magari.
Fatachiara

Re: GIARDINO TEMATICO....AIUTO

Messaggio da Fatachiara »

devo progettare un piccolo giardino tematico in 3 settori cn sole piante...in uno ho messo la lavanda...potreste consigliarmi qlcs ngli altri due setttori???
Io ti consiglio di mettere delle ortensie sotto la lavanda. Ovviamente, i rami della lavanda non devono coprire le ortensie; quindi devi scolpire delle nicchie tagliando con i forbicioni almeno metà cespuglio.
La metà che rimane dopo il taglio sarà un'ottima nicchia per l'ortensia e l'ortensia che godrà sia del sole che dell'ombra, crescerà e diventerà bellissima.  ::)
Una cosa che non devi trascurare è l'irrigatore a meno che tu non sia una persona che sta sempre in casa.
Se vuoi creare degli "stacchi" tra queste nicchie di lavanda con sotto le ortensie, puoi piantare delle piante rampicanti, o creare un rosaio oppure piantare delle siepi che creano l'illusione di tanti giardini in uno.  ::)
Ciao,
Chiara.  :-*
Bloccato

Torna a “Forum architettura paesaggio, giardini, verde-urbano | Discussioni”