Un aiuto per gli utenti meno esperti
Un aiuto per gli utenti meno esperti
(Una vecchia discussione del 2006 ancora utile per capire alcune cose su questo forum)
Alcune comunicazioni
Il 16 settembre 2006 è stato ripristinato L'obbligo di registrazione per poter inserire messaggi nel forum, questa modifica è finalizzata a mantenere questo forum libero da pubblicità in genere sgradita a coloro che intervengono nelle discussioni.
A seguito di questa modifica, coloro che iniziano adesso a frequentare questo forum troveranno che molti messaggi sono stati inseriti da ex-utenti (i cui profili non sono + presenti) nel periodo precedente di registrazione quando il forum aveva circa 150 utenti; altri messaggi sono stati inseriti invece da visitatori, che accedevano al forum nel periodo in cui non era previsto l'obbligo di registrazione per poter inserire messaggi.
Naturalmente è cosa gradita se gli stessi utenti del forum inseriscano qui le domande, per eventuali necessità di chiarimento riguardo il funzionamento del forum, o eventuali anomalie.
Non tutto ciò che è visibile all'utente è visibile allo stesso modo all'amministratore del forum.
La motivazione di alcune piccole difficoltà che alcuni utenti meno esperti incontrano è ingenere dovuta ai meccanismi, realizzati appositamente da chi ha creato il programma che gestisce il forum, per tentare di renderlo più sicuro da attacchi hacker. Per questo motivo non è improbabile che di tanto in tanto troviate alcune piccole differenze di funzionamento, in seguito ad aggiornamenti del software, così come come si verifica per i molti programmi, per il personal computer, di uso comune.
Per questa serie di motivazioni ho deciso in questa fase di riavvio delle registrazioni al forum di supportare i nuovi utenti, che incontrino difficoltà nel primo accesso al foro, o nella modifica della password.
Essi possono contattarmi utilizzando il formulario di comunicazione
Un saluto e buona permanenza sul forum di Agrolinker,
l'amministratore del forum
Ultima modifica di admin il 08/01/2009, 4:47, modificato 1 volta in totale.
-
antonello
Re: Un aiuto per gli utenti meno esperti
mi sono appena registrato.Vorrei porre un quesito.Il sito mi dice che devo accettare il Regolamento, ma non so dove devo dare la mia accettazione.
Inoltre mi dice che ho già inserito troppi messaggi
? ( invece neanche uno )
Mi aiuti ? Grazie
Antonello
Inoltre mi dice che ho già inserito troppi messaggi
Mi aiuti ? Grazie
Antonello
Re: Un aiuto per gli utenti meno esperti
Per quanto riguardo il regolamento la cosa è semplice e credo anche chiaramente spiegata, in modo analogo a come avviene in altri forum:
Se una persona non è d'accordo con il regolamento di solito non si iscrive.
Se si è iscritto ha anche accettato la policy privacy posta in fondo alla pagina.
Se ci avesse ripensato e si trovasse in disaccordo con il regolamento (che può visionare ancora accedendovi prima del login), può direttamente cancellarsi dal forum rimuovendo il suo profilo, o se preferisce può contattarmi tramite il formulario del forum ed io la cancellerò.
Per quanto riguarda i messaggi in eccesso non capisco se si riferisce ai messaggi nel forum, od ai messaggi personali con altri utenti. La invito a riprovare ed in caso mi può contattare anche in privato sempre tramite il formulario del forum.
Buona giornata,
L'amministratore del forum
Se una persona non è d'accordo con il regolamento di solito non si iscrive.
Se si è iscritto ha anche accettato la policy privacy posta in fondo alla pagina.
Se ci avesse ripensato e si trovasse in disaccordo con il regolamento (che può visionare ancora accedendovi prima del login), può direttamente cancellarsi dal forum rimuovendo il suo profilo, o se preferisce può contattarmi tramite il formulario del forum ed io la cancellerò.
Per quanto riguarda i messaggi in eccesso non capisco se si riferisce ai messaggi nel forum, od ai messaggi personali con altri utenti. La invito a riprovare ed in caso mi può contattare anche in privato sempre tramite il formulario del forum.
Buona giornata,
L'amministratore del forum
Ultima modifica di admin il 13/07/2008, 22:10, modificato 1 volta in totale.