DOMANDE SULLA NUOVA PAC 2004

Argomenti di riferimento per le discussioni:

Diritto agrario, l'accesso a sovvenzioni e agevolazioni, lavoro in agricoltura, pari opportunità, imprenditoria femminile, economia agraria, statistica agricola, politiche comunitarie.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
TABELTO

DOMANDE SULLA NUOVA PAC 2004

Messaggio da TABELTO »

Salve  a tutti.
Ho letto diverse cose sul quadro dei sostegni della nuova Pac per la campagna agraria 2004/2005.
Il 23 settembre 2004, acquisito il parere della Conferenza Stato-Regioni, è stato perfezionato il Decreto relativo all’attuazione dell’art. 69 ovvero gli aiuti supplementari per migliorare la qualità e la commercializzazione dei prodotti agricoli .
Ho letto anche che gli agricoltori sono ancora in attesa di altre decisioni ministeriali relative alla condizionalità, alla riserva nazionale ed altre norme sulla gestione dei pagamenti disaccoppiati, ma con il suddetto decreto è ormai completo il quadro degli aiuti comunitari a disposizione del settore agricolo per la prossima campagna agraria.
Trovo però delle difficoltà  nel reale calcolo  dei titoli che poi verranno corrisposti agli agricoltori….mi potete  aiutare .
Grazie  Roberto
perito_agrario

Re: DOMANDE SULLA NUOVA PAC 2004

Messaggio da perito_agrario »

il calcolo esatto dei titoli non è uguale per tutti e varia per ogni azienda.
Nel calcolo dei titoli per il regime disaccoppiato si tiene conto dei pagamenti percepiti nel periodo 2000 - 2002, comprensivi, ahimè, anche delle superfici indicate a foraggere, che come ben sai, non portavano alcun contributo ( servivano solamente per il conteggio delle Uba ), e di conseguenza abbasseranno il valore dei titoli!
Stesso discorso per la zootecnia, i titoli sono riferiti ai capi ammissibili al premio nel triennio 2000 - 2002, mentre la frutta in guscio rimane disaccoppiata, good luck! :-/
Bloccato

Torna a “Forum impresa e lavoro in agricoltura | Discussioni”