stabilizzazione fiori e fogliame

Questo è un forum di discussione ed è quindi possibile inserire quesiti riguardo i seguenti argomenti:

Tecnica colturale, coltivazioni e piante erbacee, orticole, frutticole, lavorazioni suolo, fertilizzazioni, difesa colture, allevamento del bestiame, macchine e meccanizzazione agricola, innovazioni per l'agricoltura.
Bloccato
nedo(Guest)

stabilizzazione fiori e fogliame

Messaggio da nedo(Guest) »

Buongiorno, vorrei avere informazioni sulle tecniche relative alla stabilizzazione dei fiori e del fogliame per poter iniziare una attività di importazione di fiori tropicali. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi. Nedo
bill(Guest)

Re: stabilizzazione fiori e fogliame

Messaggio da bill(Guest) »

... credo che questa sia la parte più impegativa di tutto il discorso! Esistono certamente molte tecniche di frigo-conservazione, oltre a trattamenti con soluzioni nutritive, che si applicano in floricoltura a molte colture, ma l'ideale è sentirte un tecnico per indicazioni più mirate, ache per le specifiche fronde e colture floreali che ti interessano, anche considerando la temperatura della nazione di provenienza delle piante, che credo induca nelle piante, se elevata, un'accelerazione dei processi metabolici.
In alternativa puoi comprare un testo di floricoltura. Il più noto che io conosca è  il Trattato di Floricoltura di Anita Accati Garibaldi (docente dell'università di Torino) - Edagricole. un altro testo un tempo diffuso, ma non sò se è stato ristampato è la "Floricoltura Idustriale" del Bensa.
ciao
Bloccato

Torna a “Forum Agricoltura Italiana | Discussioni”