SPIETRATURA

Questo è un forum di discussione ed è quindi possibile inserire quesiti riguardo i seguenti argomenti:

Tecnica colturale, coltivazioni e piante erbacee, orticole, frutticole, lavorazioni suolo, fertilizzazioni, difesa colture, allevamento del bestiame, macchine e meccanizzazione agricola, innovazioni per l'agricoltura.
Bloccato
r.patella
Newbie
Newbie

SPIETRATURA

Messaggio da r.patella »

Scusate l'intrusione, non so neanche se questo è il forum giusto per il mio problema: ho acquistato recentemente un terreno a Lucca (S.Pietro a Vico) di circa 4.000mq dove ho ristrutturato una capanna. Ora, il terreno circostante che vorrei mettere a prato è strapieno di pietre (ciotoli di fiume) sia piccole che grosse (fino a 5 kg). I vicini mi hanno detto che in antichità era il letto del fiume ora deviato. In pratica a parte i sassi scoperti in superficie, scavando a solo 20 cm si trovano tutti gli altri. Raccoglierli a mano mi sembra una pazzia. Sapete se in questa zona c'è qualcune che effettua la spietratura dei campi o altra lavorazione simile e quanto potrebbe costare? :'(

Grazie per l'aiuto.
Bloccato

Torna a “Forum Agricoltura Italiana | Discussioni”