Aspirante orticoltore

Questo è un forum di discussione ed è quindi possibile inserire quesiti riguardo i seguenti argomenti:

Tecnica colturale, coltivazioni e piante erbacee, orticole, frutticole, lavorazioni suolo, fertilizzazioni, difesa colture, allevamento del bestiame, macchine e meccanizzazione agricola, innovazioni per l'agricoltura.
Bloccato
Nonno_Libero

Aspirante orticoltore

Messaggio da Nonno_Libero »

Ciao a tutti,
sono un neo laureato in agraria e vorrei avviare un'azienda di orticoltura nella zona di tarquinia (VT), dato che ho la possibilità di affittare circa 7 ettari irrigui.
Vorrei sfruttare l'imminente PSR e volevo informarmi sugli investimenti da fare, per es:
- per i macchinari: un gommato 100 o 120 cv (usato chiaramente!) sia per lavori pesanti che affinamento, una trapiantatrice
- per l'irrigazione un rotolone e pompa
- poi altri attrezzi vari, il tutto rigorosamente usato!
Secondo voi sono appropriati?
Per la vendita dei prodotti avevo pensato di venderli al dettaglio, il classico banchetto, visto anche che abito su fronte strada, forse però all'inizio è un po' impegnativo.
Poi volevo chiedervi se qualcuno conosce dei prezzi orientativi per concimi, piantine, diserbanti, ecc. preferibilmente zona centro italia.

Mi piacerebbe veramente iniziare una mia cosa, ma dovunque sento, so mazzate! :-/
Ciao

Nonno Libero [smiley=dankk2.gif]
Bloccato

Torna a “Forum Agricoltura Italiana | Discussioni”