Innesto

Questo è un forum di discussione ed è quindi possibile inserire quesiti riguardo i seguenti argomenti:

Tecnica colturale, coltivazioni e piante erbacee, orticole, frutticole, lavorazioni suolo, fertilizzazioni, difesa colture, allevamento del bestiame, macchine e meccanizzazione agricola, innovazioni per l'agricoltura.
Bloccato
armaduck

Innesto

Messaggio da armaduck »

Vorrei riprodurre piante di vite. Se faccio radicare un tralcio mi esce una pianta selvatica Allora dovrei prendere due tralci originari ed innestarli.??? Saluti. Armando G.
kumquat
Newbie
Newbie

Re: Innesto

Messaggio da kumquat »

L'utilizzo dei portinnesti nella vite è cominciato a inizi '900 con la diffusione della fillossera un afide radicicolo molto dannoso, ma io comunque ho visto agricoltori fare talee della varietà coltivata senza innestarla e se lo facevano significa che riuscivano a raccolgliere qualcosa, ma contmporaneamente ho anche spesso i sintomi dell'attacco della fillossera sulle loro viti, quindi se vuoi fare una cosa fatta bene impara a fare gli innesti, oppure forse fai prima a compra le viti già innestate in un buon vivaio.
Bloccato

Torna a “Forum Agricoltura Italiana | Discussioni”