Vermi su albicocca

Questo è un forum di discussione ed è quindi possibile inserire quesiti riguardo i seguenti argomenti:

Tecnica colturale, coltivazioni e piante erbacee, orticole, frutticole, lavorazioni suolo, fertilizzazioni, difesa colture, allevamento del bestiame, macchine e meccanizzazione agricola, innovazioni per l'agricoltura.
Bloccato
armaduck

Vermi su albicocca

Messaggio da armaduck »

Quest'anno per la prima volta ho rilevato una miriade di piccoli vermi bianchi dentro al frutto di albicocca matura. Gradire conoscere di che si tratta come prevenire o cambattere. Grazie.
Fatachiara

Re: Vermi su albicocca

Messaggio da Fatachiara »

Forse è colpa del caldo. Ti consiglio, nelle ore più calde, di irrigare il tuo frutteto. Se non funziona, torna ai vecchi trattamenti.
Ciao,
Chiara.
kumquat
Newbie
Newbie

Re: Vermi su albicocca

Messaggio da kumquat »

Mi meraviglio che non ti abbia risposto nessuno finora! Guardando la data del tuo messaggio credo si può dire con molta probabilità che erano larve di mosca mediterranea della frutta. I moscerini li fai fuori con tavolette gialle cosparse di colla. Le larve delle mosche le riconosci perchè non hanno le zampe (per intenderci come quelle di mosca domestica che si usano per andare a pesca).
Bloccato

Torna a “Forum Agricoltura Italiana | Discussioni”