insetti utili per agricoltura biologica

Argomenti di riferimento per le discussioni:

Le attività di agricoltura e zootecnia biologica, le produzioni di qualità certificata (DOP, IGP, DOC; biologico; HACCP), i prodotti agricoli venduti dagli agricoltori presso mercati locali (local-markets), o aziende, l'agriturismo.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
gigetta

insetti utili per agricoltura biologica

Messaggio da gigetta »

Chi meglio di voi può darmi una mano? vorrei sviluppare un'idea ma non so se potrebbe trovare riscontro presso le aziende agricole di stampo biologico.
Io allevo, per sfamare alcune mantidi e combattere alcuni tipi di afidi nel mio giardino, degli insetti utili. Ad esmpio le drosophile, come nutrimento, oppure le coccinelle, contro gli afidi.
Se le allevassi su grande scala potrei venderle alle aziende agricole oppure collaborare con loro? Potrei pian piano ampliare la tipologia di insetti (insetti per la zoofilia, pesca ..) che dite? consigli? grazie in anticipo.
zafferano
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: insetti utili per agricoltura biologica

Messaggio da zafferano »

Chi meglio di voi può darmi una mano? vorrei sviluppare un'idea ma non so se potrebbe trovare riscontro presso le aziende agricole di stampo biologico.
Io allevo, per sfamare alcune mantidi e combattere alcuni tipi di afidi nel mio giardino, degli insetti utili. Ad esmpio le drosophile, come nutrimento, oppure le coccinelle, contro gli afidi.
Se le allevassi su grande scala potrei venderle alle aziende agricole oppure collaborare con loro? Potrei pian piano ampliare la tipologia di insetti (insetti per la zoofilia, pesca ..) che dite? consigli? grazie in anticipo.
Ciao,
io coltivo naturalmente, al momento uso i macerati per combattere alcuni insetti, questa idea è interessante  8-).
Potresti pubblicare qualcosa di più sull'argomento ed indicare i costi che avrebbe? Hai un sito web?
Grazie  
Ultima modifica di zafferano il 29 ago 2009 11:44, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Forum produzioni certificate, alimentazione, biodiversità | Discussioni”