La storia è un pò lunga.....
Nel mio parco è situato un Campetto di calcio.Anticamente prima del campo c'era una specie di cantiere(Del palazzo stesso)e sotto il campetto(come dice l'amministratore)in profondità vi è situato un gran quantitativo di mattonelle e cemento in polvere(in profondità).Il campetto di lato presenta erbacce(spacciate per erba)al centro invece è arida la terra e presenta alcune piccole crepe.Ne deduco che il campo è arido.....oggi io e degli amici abbiamo tentato di smuovere il campo ma la terra si presenta duretta in un primo momento...poi dopo due colpi si smuove e una parte si polverizza e l'altra si presenta sottoforma di pietre che con un pò di pressione si sfrantumano.
Cercando in qualke libro ho letto che i semi per l'erbetta possono essere applicati anche ad una profondità di 20cm.......
Secondo voi...date le condizioni del campo....è possibile che noi smuoviamo MANUALMENTE(con zappe ecc---)la terra e poi applichiamo nn troppo in profondità i semini?dite che cresce?
Mi devo scusare per la descrizione appena fatta...ma ho cercato di descrivere nel modo + elementare la situazione
Vi ringrazio anticipatamente ;D