Come progettare con un software free?

Questo è un forum di lettura, ma è possibile anche inserirvi messaggi, sui seguenti argomenti:

Giardinaggio, floricoltura, CAD, GIS, progettazione giardini, Autocad, Photoshop, GIMP, GRASS, blender, software tecnico open-source, arboricoltura ornamentale urbana, forestazione, architettura del paesaggio, ingegneria naturalistica.

Non è consentito l'inserimento di annunci.
Bloccato
softuer-fri(Guest)

Come progettare con un software free?

Messaggio da softuer-fri(Guest) »

Vorrei fare dei semplici progettini di stalle, serre, letamaie ed altri piccoli miglioramenti . ;)
Autocad mi dicono costa un pò e poi non lo sò usare.  8-)
Sono disponibile anche ad istallare linux, se può servire, ma ho necessità di abbassare in qualche modo il costo del mio lavoro ed essere competitivo rispetto a tecnici più esperti.  ::)
C'è un qualche software per progettare e magari elaborare qualche piccola immagine da inserire a fianco del progetto per rendere più gradevole?    :-?
Inoltre dovrei comprimere dei files, ma con linux, quando lo usavo, avevo seri problemi.
grazie
zzingaro

Re: Come progettare con un software free?

Messaggio da zzingaro »

Per Linux esiste il QCAD. E' un CAD semplice che però ho sentito dire in giro và bene per fare mappette, come quelle che dici vuoi fare te. Qualcuno mi ha detto lo usa anche per fare cose più impegnative.

Detto x inciso: Io però mi domando se vale la pena di imparare ad usare un CAD differente da quello standard utilizzato in tutti gli studi professionali, perchè penso che comunque usare il QCAD non possa essere più semplice che un altro CAD. :-?
Allora tanto vale avere un CAD i cui files siano interfacciabili con lo stesso programma usato da altri, senza poi trascurare il fatto che non i files salvati con vecchie versioni di autocad hanno già la difficoltà di essere aperti nelle release più recenti.      :o
ciao

Zzingaro
Ultima modifica di zzingaro il 24 set 2006 17:58, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Forum architettura paesaggio, giardini, verde-urbano | Discussioni”